mobile: 3391703198

Home endocrinologia Pisa

ENDOCRINOLOGIA PISA

La Divisione di Endocrinologia è situata nella Zona di Cisanello, nell'omonimo Ospedale in Via Paradisa nr. 2

Suddivisa nelle Unità Operative di Endocrinologia I ed Endocrinologia II.

La Divisione di Endocrinologia è situata nella Zona di Cisanello, nell'omonimo Ospedale in Via Paradisa nr. 2 (http://www.med.unipi.it/endocrinologia/); al suo interno è suddivisa nelle Unità Operative di Endocrinologia I ed Endocrinologia II, ognuna con un Day-Hospital interno, Laboratori di Analisi e Specifici Ambulatori.
Gli Edifici in cui si trovano i vari reparti sono il nr. 7 ed il nr. 8

L'Unità di Endocrinologia è ormai un Centro di Riferimento dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per lo Studio ed il Trattamento delle Malattie della Tiroide e di tutte le altre Malattie Endocrino/Metaboliche; nel corso degli anni ha instaurato con i più importanti Centri di Ricerca, anche Internazionali, molteplici Collaborazioni.

Ogni Anno Pisa è meta di migliaia di Pazienti che vengono accolti e seguiti dai migliori Specialisti del Settore e curati attraverso svariate Tecniche all'avanguardia, anche grazie a quell'Attività di Ricerca Clinica sviluppata presso l'Ospedale.

L'importanza e la notorietà dell'Endocrinologia Pisana è dovuta al suo fondatore, il Prof. Aldo PINCHERA, LUMINARE della Medicina, riconosciuto in tutto il Mondo come “SUA ECCELLENZA” nello Studio e Cura della Patologie della Tiroide.
Sempre grazie a lui, negli anni '90, si deve la nascita, presso l'Università di Pisa, della prima “Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio” (Malattie relative alle Disfunzioni Metaboliche).

L'Endocrinologia è quella Scienza Medica i cui studi riguardano le alterazioni delle funzioni delle “Ghiandole Endocrine”, cioè quelle ghiandole che producono gli ormoni che agiscono per regolare il Metabolismo e le funzioni Vitali all'Organismo.
Nel corso degli anni, l'importanza e la fama conseguita dalla Scuola ha fatto in modo che il Reparto di Endocrinologia dell'Ospedale Pisano diventasse un Centro di Riferimento Nazionale talmente accreditato da far convergere a Pisa Specialisti e Pazienti da tutta Italia, e non solo.
La Città di Pisa, grazie a tutto ciò, è periodicamente Sede di Convegni e Seminari sulla Materia.

A supporto dei “Metodi Ordinari” e come Strumenti di Diagnostica e Cura intrapresi in queste Strutture, interviene anche la Medicina Nucleare, che ha reso l'Endocrinologia Pisana un Centro di “prestigio” a livello “globale”, come ad esempio per la Cura dei Tumori della Tiroide e dell'Ipertiroidismo anche attraverso l'impiego della Radio-Ionio Terapia.

Per PRENOTARE una Visita:
Seguire le Indicazioni del Sito Ufficiale
http://www.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=103&Itemid=97&showall=1

Ulteriori Informazioni:
http://www.ao-pisa.toscana.it

All'Ingresso dell'Ospedale di CISANELLO è presente un “Pannello” attraverso il quale orientarsi per raggiungere i vari Edifici.

MAPPA:
http://www.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_attachments&task=download&id=2455

A misura di ogni necessità, soprattutto per chi arriva da fuori Città, nei pressi della Zona Ospedaliera ci sono molteplici Servizi Utili sia per il Paziente che per i Familiari.
Tavole Calde, BAR, Ristori, Alimentari, Supermercati, un Centro Commerciale, Lavanderie (anche Self-Service), Parrucchieri, Negozi di Telefonia ed Informatica, ...ed altri Servizi più importanti come FRMACIE, BANCHE ed un Ufficio Postale.
Tutta la Zona dell'Ospedale di Cisanello è collegata con il Centro Città grazie ad un efficiente servizio di AUTOBUS Urbano, le cui fermate sono presenti anche davanti ai principali punti di interesse del Quartiere.
La Zona di Cisanello in cui è situato l'omonimo Ospedale NON ha Aree a Traffico limitato (ZTL) ed è quindi facilmente raggiungibile e percorribile in Auto; in ogni caso per chi dovesse raggiungere Pisa senza mezzi propri, non troverà difficoltà anche a spostarsi con i Mezzi Pubblici!

Infine, considerando forse uno degli aspetti più importanti... nelle vicinanze dell'ingresso dell'Ospedale ed in tutto il Quartiere in generale, sono presenti molteplici tipologie di Strutture ricettive, come B&B, Pensioni e Appartamenti, Hotels, Residence, e soprattutto Affittacamere, in cui trovare un economico ed affidabile Servizio di Ospitalità.